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A distanza di due anni dall’introduzione della campagna Green Soul, Porada realizza nuovi scatti pubblicitari evolvendo il tema e attualizzandolo nella campagna Green Soul 2024.

Il punto di partenza è comune e si esplicita nel concetto di natura, di primaria importanza nelle scelte aziendali e che si traduce nell’utilizzo di materie prime nobili (in primis il legno) e in alcune oculate disposizioni aziendali come la scelta di foreste certificate FSC per l’approvvigionamento del noce canaletta americano o l’acquisto di foreste in Francia a partire dal 2011 per completare la filiera del frassino.

Ciò che si trasforma, nell’evoluzione tra le due campagne, è il ruolo che la natura assume all’interno degli scatti. Se nella campagna Green Soul originaria la natura era – insieme ai prodotti – la protagonista di una scena industriale, nei nuovi scatti la natura entra nelle case dei consumatori “addomesticando” il binomio natura-uomo.

A scattare la campagna Stephan Julliard, fotografo francese di portata internazionale specializzato in immagini di interior. “Fotografare la nuova campagna Porada in un palazzo storico è stata un’esperienza unica che ha unito arte e storia; la sfida è stata catturare la bellezza e la funzionalità dei prodotti Porada, cercando di coglierne l’angolazione migliore, costruendo un gioco di luci naturali per mettere in evidenza le forme” afferma Julliard, che conclude “Si è trattato di cogliere l’anima di Porada: la passione per il legno, la tavolozza di colori tenui e sobri, i tessuti eleganti e la passione nel creare prodotti belli e pratici”.

Il concept di Green Soul 2024 riprende il mondo valoriale che appartiene a Porada mettendo in luce da un lato i prodotti e dall’altro tutti i significati che essi racchiudono. Come tipico del DNA aziendale, gli scatti presentano un’eterogeneità di prodotti e collezioni (soprattutto quelle più recenti, in particolare la Twenty-Two e Twenty-Three) evidenziandone versatilità ed eleganza.

“La campagna Green Soul 2024 rappresenta un’evoluzione, un avvicinamento ulteriore tra natura e ambiente domestico” aggiunge Ofelia Fornaciari, responsabile stile Porada “E’ così che il prodotto viene raccontato attraverso un incontro primordiale”.

Sette gli scatti pubblicitari (tre doppie e quattro singole) che verranno presentati sui magazine internazionali a partire dal mese di aprile 2024.