NEWS_cover 2650x750

Come ogni anno, anche nel 2024 Porada partecipa al Salone del Mobile presentando una nuova collezione, la Twenty-Four. La collezione si sviluppa in continuità con quelle passate per la tipologia di prodotti proposti – tra i quali figurano sia novità ex novo, sia estensioni di collezione – per i materiali proposti e per la cura dei dettagli adottata in fase di produzione.

Come da DNA Porada, l'ispirazione della collezione proviene dalla cultura e dalla tradizione del mobile borghese italiano degli anni Settanta di cui vengono riprese forme, silhouette e colori evoluti in chiave contemporanea; nel 2024 vengono in particolare introdotti il color ruggine, il verdone e il blu navy, con nuovi tessuti cangianti che rimandano ad un concetto di eleganza contemporanea e senza tempo, pur mantenendo la matericità delle texture legata ai materiali naturali tradizionalmente utilizzati da Porada nelle propria produzione.

La collezione comprende sedie, poltrone e divani, credenze e tavolini, letti e si compone di vere e proprie novità o di estensioni di collezioni già presenti nel catalogo Porada (ad esempio la collezione Osmose che si espande con il nuovo tavolo Oswood).

Come già accaduto alcune volte in passato, con la collezione Twenty-Four viene introdotta la poltrona Ginkgo di Niccolò Devetag, vincitrice dell’edizione 2022 del Porada International Design Award, categoria professionisti.

HALL 9 | STAND A03-B02