News ed Eventi
IT

PORADA SEMPRE Più GREEN: NUOVA FORESTA TREEDOM

Negli ultimi anni per Porada il “pensiero green” è molto più di una moda, è una filosofia, un impegno concreto che, anno dopo anno, si arricchisce di nuove iniziative. L’ultima in ordine di tempo è la collaborazione con Treedom, il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi nel mondo.

Gli alberi della Foresta Porada saranno inizialmente 1.000, dislocati in Ecuador, Tanzania, Madagascar e Kenya. A questi, nel 2022 si sommeranno altri 1000 alberi e poi altri 1000 nel 2023. Un progetto a lungo termine con lo scopo preciso di restituire alla natura ciò che lei ci fornisce come materia prima in un’ottica di gratitudine e rispetto. I clienti diventeranno, grazie a Porada, proprietari di questi alberi e potranno seguirne l’evoluzione nel tempo. Piantare alberi in sistemi agroforestali è il metodo scelto da Treedom. È un processo di cura e manutenzione che dura negli anni, e non si esaurisce con la semplice piantumazione. È un investimento sul futuro, lo stesso tipo di investimento che Porada si propone di portare avanti nei prossimi anni.

Oltre alla riduzione delle emissioni di CO2 lo scopo di questa iniziativa è anche il supporto alle economie locali dei paesi in cui la nostra foresta è dislocata. Un impatto positivo quindi non solo sull’ambiente ma anche sulle persone che lo abitano. Per questo le zone di progetto si trovano in paesi in via di sviluppo, dove i benefici degli alberi potranno davvero fare la differenza.

Per conoscere meglio la nostra foresta e scoprirne le caratteristiche visitate LINK TREEDOM:
https://www.treedom.net/it/organization/porada-arredi

French forest 500x1000