News ed Eventi
IT

PORADA ESSENTIAL

Come tradurre l’essenza di una realtà che vive da oltre settant’anni in un minuto di immagini capaci di raccontare “tutto”? Questa la sfida che il regista Jacopo Rondinelli e il direttore creativo Marco Pianigiani sono stati chiamati ad affrontare per il nuovo video Porada. In un limbo nero elegante e silenzioso prendono vita immagini di grande impatto visivo che vogliono rappresentare gli elementi costitutivi di un mobile Porada, la sua essenza. Non semplice materia, ma un universo che si anima e si popola di emozioni visive e sonore. Una sorta di simbolico “big bang” che dà origine al mondo Porada, dal legno alla casa, enfatizzando tutto quello che c’è in mezzo, non solo lavorazioni, ma anche anima e valori profondi. Composizioni visive assolutizzate in cui legno, polvere e marmo diventano universo, panorama, spazio. La materia si fa passo dopo passo più concreta, arrivando a mostrare il prodotto finale, come a ricordare la lunga storia di ogni singolo mobile Porada che dal disegno su carta passa di mano in mano, attraverso accurate lavorazioni artigianali, fino alla casa di chi lo sceglie.
Poche semplici parole a sottolineare il percorso poetico che le immagini ci portano a compiere, per arrivare all’essenza.
“Where you see furniture, we see a home”

CREDITS
Director: Jacopo Rondinelli, Director of Photography:  Michele Brandstetter, Creative Director: Marco Pianigiani, Screenwriter: Laura Allievi, Executive Producer: Alex Niccolai, Producer: Alex Marciuc, Music and Sound Design: Giulia Monti e Carmelo Patti, 1st AC: Sonia Veronelli, Ronin Operator: Andrea Gabella, Key Grip: Francesco Aroni, Grip: Simone Tisacchi, SFX Team: Moviechrome SFX, SFX : Patrizio Todisco, SFX : Andrea Bonomi, SFX Assistant: Francesco Aroni, Gaffer: Gianluigi Pasquali, Electrician: Diana Hernandez, 2nd Electrician: Ruben Israel, Stylist: Nicolò Grossi, Hair & Make-Up Artist: Rossella Villa, Tech Service: Moviechrome, Studios: Moviechrome, Moviechrome Supervisor: Alberto Braga