La nuova collezione Seventeen propone i prodotti disegnati da Patrick Jouin, talento affermato del design francese che ha elaborato per Porada un ensemble spettacolare: la sedia Ella, la poltrona Louis e i tavoli Timber e Trunck. Un dialogo, quello tra Jouin e l’azienda, che ha avuto origine da un prestigioso progetto contract, l’hotel Eden a Roma, e che ha favorito l’attuale collaborazione.
Patrick Jouin è un designer la cui creatività si è presto fatta strada nel campo del design internazionale attraverso importanti collaborazioni con marchi di prestigio e ha ottenuto la consacrazione attraverso una mostra monografica al Centro Pompidou nel 2009. Ha ricevuto l’ambizioso premio Compasso d’oro nel 2011 e attualmente molte delle sue creazioni fanno parte delle collezioni permanenti di diversi musei nel mondo tra cui il MOMA. Patrick è inoltre coinvolto in molti progetti di interior design insieme al socio Sanjit Manku, all’interno dell’agenzia che hanno fondato nel 2006, la Jouin Manku.
Ella sedia e Louis poltrona
“Ho disegnato Ella e Louis mentre mi trovavo in un piccolo paese dell’Arizona, Sedona. Le loro linee eleganti e semplici traggono ispirazione dalla tradizione americana e giapponese dell’uso del legno massello. Ho riservato grande cura ai dettagli, specie alla forma dei braccioli.”