News ed Eventi
IT

PORADA a “LA VENDEMMIA” - Milano MonteNapoleone District

Nel decimo anniversario di “La Vendemmia”, uno degli eventi più attesi dell’autunno milanese organizzato da MonteNapoleone District, Porada si unisce ad un’altra eccellenza italiana, Rigoloccio, per dar vita a una serata capace di coniugare vino e design. Gli esperti sommelier di Rigoloccio propongono degustazioni esclusive nello showroom Porada di via Borgospesso, dove i pezzi della nuova collezione Nineteen fanno da cornice a momenti dedicati alla celebrazione del made in Italy attraverso le sue espressioni più rappresentative.

PORADA SHOWROOM VIA BORGOSPESSO 18
Giovedì 10 ottobre dalle 19.30

I NOSTRI PARTNER
RIGOLOCCIO
L’avventura del Rigoloccio nasce così, come il sogno di due amici maremmani doc, che nel 2002 acquistano i 23 ettari di terreni ai piedi del Monte Calvo e del borgo di Gavorrano. Sughere maestose e ulivi secolari fanno da contorno a 9 ettari da destinare a vigneto, e qui, la scelta è da subito audace: impiantare vitigni bordolesi, di respiro internazionale, ma con tutto il temperamento dei Supertuscan. A prendere in mano il progetto sono l’agronomo Pierre Marie Guillaume e l’enologo Fabrizio Moltard, che intuisce le potenzialità del territorio puntando su varietà d’Oltralpe. Scelta che si rivela vincente, portando in brevissimo tempo il Rigoloccio a diventare fra le aziende più rappresentative del Consorzio dei Vini della Maremma, come testimoniano premi e riconoscimenti ottenuti a livello nazionale. Nel 2017, Rigoloccio vive una rivoluzione radicale, con un cambio di proprietà che dà il via a un profondo rinnovamento strutturale che coinvolge ogni suo singolo aspetto, da quello architettonico a quello dei processi di lavorazione e dell’organizzazione aziendale. I primi segni di questo nuovo corso intrapreso sono già visibili all’arrivo, con il particolarissimo muro di recinzione che corre parallelamente alla storica Strada Provinciale Gavorranese, e che ha esso stesso una storia da raccontare: i sassi ingabbiati da tondini di ferro e lastre di corte sono intervallati da elementi in legno, che altro non sono che vecchie traversine ferroviarie. Ma a trasformare radicalmente l’immagine del brand è il progetto della cantina e dell’annessa sala degustazioni, firmato dall’architetto Massimiliano Agostoni, rivisitazione in chiave contemporanea del più classico country style.

MONTENAPOLEONE DISTRICT
MonteNapoleone District rappresenta gli oltre centocinquanta Global Luxury Brand presenti nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta, valorizzando le eccellenze di alcune tra le realtà più importanti al mondo. L'obiettivo è di organizzare, pianificare e attuare eventi di varia natura, culturali, benefici e commerciali, utili all’incremento e alla qualificazione del commercio e dei servizi, sia nell’interesse degli associati sia dei loro fruitori. Nel far conoscere le prestigiose vie del Quadrilatero della moda, non solo come tempio dello shopping e del lifestyle, ma anche come luoghi in cui storia, tradizione, creatività e innovazione si fondono, ne accresce la qualità del servizio e dell’offerta per consolidare anche il primato di Milano a livello internazionale. Porada ne fa parte dal 2018, in occasione dell’apertura dello showroom monobrand in via Borgospesso.

PORADA PRESS AGENCY
Laura Allievi laura@porada.it