News ed Eventi
IT

OSMOSE TRA I VINCITORI DELL’ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARD 2023

E’ con il tavolo Osmose, frutto della creatività del designer francese Patrick Jouin, che Porada si classifica – ancora una volta – tra i vincitori dell’Archiproducts Design Award.
La vittoria conferma l’intuizione di designer ed azienda nell’aver sviluppato un prodotto che celebra l’incontro tra due materiali, il marmo e il legno, in una combinazione  nuova per Porada: Osmose è infatti il primo tavolo con le gambe di marmo inserito in collezione, presentato in occasione del Salone del Mobile 2023. 

“Volevamo esporre i materiali e lasciare che la natura si presentasse come ornamento” afferma Patrick Jouin, che da moltissimi anni fa parte del network Porada e ha firmato numerosi pezzi tra i quali la sedia Ella, la poltroncina Louis, i tavolini Leaf o ancora il mobile bar Mary, per citarne alcuni. 

E’ la commistione creativa dei due materiali, marmo e legno, a rappresentare il protagonista del progetto Osmose che rivela – al centro del top – il disegno della silhouette delle gambe di marmo che diventano un tutt’uno con il legno. Il tavolo Osmose fa parte della collezione Twenty-Three ed è stato presentato per la prima volta al Salone del mobile 2023 nella versione rettangolare; grazie al successo di pubblico che il prodotto ha ricevuto, è stata da poco inserita a catalogo anche la versione rotonda con diametro a scelta tra 140, 160 e 180 cm a seconda delle specifiche necessità di clienti, architetti e interior designer.

OSMOSE news sito 2(1)