ELLA short film Starring Silvestro Sammaritano, Marta Viidas and Ludovico Fontanesi Written and Directed by Edoardo Sandulli Cinematographer: Simone Biagini Producer: Federico Notaro Editor: Marcello Sanna Music Composed and Performed by Carmelo Patti and Giulia Monti Sound Design: Daniele De Virgilio Stylist: Simona Carippo MUA: Elisa Cuccu MUA: Romina Pascual 1AC: Stefano Sola Gaffer: Fabio Massari Best Boy: Marco Scudellaro Backstage Photographer: Laura Carugati Lights and Camera by AMG International Milano Special thanks to Comune di Legnano.
“Everything starts from love”
“Tutto nasce dall’amore”. È questo il messaggio chiave che Porada vuole trasmettere attraverso il corto dal titolo Ella, come una delle sedie dell’attuale collezione disegnata da Patrick Jouin. Scritto e diretto da Edoardo Sandulli “Ella” è la trasposizione filmica, completamente giocata su emozioni ed empatia, della storia di Porada. Nell’anno del settantesimo anniversario ripercorriamo le origini di tutto, nella figura, qui romanzata, di Luigi Allievi, il fondatore dell’azienda. In un poetico parallelismo tra amore per il legno e amore per una donna nel corto si rincorre il fil rouge della passione come motore di ogni azione, nel lavoro così come nella vita. Dalle mani del fondatore prende vita una sedia elegante, dalle linee sinuose, in cui il legno vive e si racconta come in ogni nostro prodotto.
È la passione a rendere tutto unico e speciale, un mobile così come un ricordo. Porada, settanta anni dopo, è mossa dallo stesso amore di Luigi Allievi, il capostipite di una famiglia, il fondatore di un’azienda, ma anche e soprattutto il portavoce dei valori che ancora oggi sono la nostra guida.
CREDITS: