FIRST
LIBRERIE
FIRST

Rigorosità delle forme e linearità delle geometrie sono senza dubbio le caratteristiche proprie della libreria a giorno First.
La struttura realizzata in noce Canaletta o in rovere spessart presenta delle pratiche aperture dalle forme geometriche definite, rettangolari o quadrate, studiate appositamente per posizionare libri o soprammobili di vario tipo. Una sottile base di metallo in finitura acciaio sorregge la composizione garantendo stabilità all’intera struttura.

Questa libreria in legno può essere utilizzata singolarmente, oppure in abbinamento alla collezione Fancy caratterizzata dalle stesse linee decise, fungendo anche da divisorio per separare due ambienti, un esempio dell’estrema versatilità che caratterizza moltissime creazioni firmate Porada.
Grazie al suo design semplice, ma allo stesso tempo ricercato, la libreria First si inserisce alla perfezione sia negli ambienti moderni, sia negli spazi più classici; sia in progetti contract, che in ambienti domestici.

FIRST

Caratteristiche tecniche

Essenza
NOCE CANALETTA
ROVERE SPESSART
Metallo
ACCIAIO INOX
Download
Essenza
NOCE CANALETTA
ROVERE SPESSART
Metallo
ACCIAIO INOX
Download
Designer

Gino Carollo

Nato a Vicenza, inizia nel 1990 la sua attività nel settore del design industriale, lavorando anche come art director per rinomate aziende di arredamento italiane e internazionali.
Alcuni dei suoi progetti più noti sono stati esposti al MoMA di New York. Inoltre, ha ricevuto il premio Du Pont a Kӧln, il premio Young Design a Milano e il premio Casaidea a Roma.
Nel 1999 apre lo STUDIO28 GINO CAROLLO con l’obiettivo di supportare le aziende di arredamento con un team di progettazione qualificato.
Le elevate competenze tecniche e ingegneristiche di questo studio ne hanno permesso una rapida crescita. Degno di nota è lo sviluppo nel campo della progettazione architettonica di spazi espositivi, show room e corporate Identity e la florida collaborazione a lungo termine con Porada.

Scopri di più

These images are for illustrative purposes only. The colors shown are accurate within the constraints of lighting, photography and the color accuracy of your screen.