Porada inaugura il nuovo showroom a Londra: un nuovo spazio più ampio per raccontare la "Casa Porada"
Porada annuncia con orgoglio l’apertura del nuovo showroom presso il Design Centre Chelsea Harbour di Londra, confermando il proprio posizionamento strategico sul territorio inglese, tra i primari per il brand in termini di fatturato globale.
A dodici anni di distanza dall’apertura del primo spazio espositivo londinese, Porada si sposta all’interno dello stesso edificio in un nuovo showroom più ampio e funzionale, dalla metratura generosa, 400 metri quadrati, in grado di accogliere al meglio i valori e l’estetica del marchio.
Lo spazio è stato progettato per esprimere pienamente la filosofia della "Casa Porada", con un concept espositivo in linea con gli altri flagship store del brand e con lo stesso styling del Salone del Mobile di Milano. Punti estetici fermi ma allo stesso tempo in continua evoluzione, identificati nell’alternanza di pieni e vuoti e dalla presenza di separazioni metalliche, tendaggi, pareti texturizzate dai colori caldi e avvolgenti che creano atmosfere eleganti e contemporanee.
Il layout dello spazio è stato ideato per accompagnare i visitatori in un percorso fluido, pensato per suggerire ambientazioni domestiche reali e concrete, dove ogni arredo trova la propria collocazione ideale.
Il nuovo showroom ospita un’accurata selezione di prodotti provenienti dalle diverse collezioni Porada, tra cui la recente collezione Twenty-Five, presentata ad aprile al Salone del Mobile. La veloce integrazione di quest’ultima nei nuovi spazi londinesi sottolinea la volontà dell’azienda di offrire sempre proposte aggiornate e di alto profilo ai propri clienti e partner internazionali.
«Il mercato inglese rappresenta da anni uno dei nostri riferimenti più importanti e Londra è da sempre un osservatorio privilegiato sul mondo del design internazionale. Con questo nuovo flagship store vogliamo supportare ulteriormente la nostra presenza sul mercato inglese e rafforzare il dialogo con una clientela cosmopolita, offrendo un’esperienza espositiva ancora più completa e coinvolgente», ha dichiarato Tiziano Allievi, amministratore delegato di Porada.
L’apertura del nuovo spazio londinese si inserisce nell’ampio percorso di crescita internazionale che Porada sta perseguendo con determinazione da oltre un decennio, puntando su mercati chiave e su una presenza capillare attraverso flagship store, showroom monomarca e multimarca, anche grazie ad una rete di partner selezionati in tutto il mondo.