News ed Eventi
IT

Eighteen

Si chiama Eighteen il nuovo frutto della creatività made in Brianza di Porada. L’ultimo catalogo mostra i pezzi della collezione presentata a Milano. Un attento studio su forme e materiali sta alla base del lavoro che ha portato a concepire i prodotti di una collezione ricca e versatile, in cui i nuovi colori del frassino nelle varianti Canapa e Caffè fanno il loro debutto.Numerosi e spettacolari i pezzi fotografati.

Alcuni esempi? Il divano componibile Argo di David Dolcini, Koster, i tavolini ideati dal designer inglese di origini svedesi Staffan Tollgard, new entry nel team Porada, il tavolo da pranzo Quadrifoglio by Carlo Ballabio e il letto Killian di Marconato&Zappa. Una vasta proposta di complementi d’arredo, specchi, sgabelli, tavolini e poltrone arricchisce ulteriormente l’offerta, coordinandosi in maniera naturale ai prodotti delle collezioni precedenti, e fornendo, una volta di più, l’idea globale di una casa Porada.

Un’idea di casa che nei 70 anni di attività si è evoluta e ampliata e che in questo 2018 viene celebrata anche nella riedizione di tre pezzi storici. Da un’attenta analisi dell’archivio storico sono stati recuperati alcuni vecchi best seller risalenti alla produzione di circa quaranta anni rivisti nei materiali. Senza modificare il design originale, sono state elaborate nuove soluzioni per le finiture e per alcuni dettagli che conferissero loro un tocco di contemporaneità.
Il tavolo Tondo, che prende il nome dalla particolare struttura sagomata, è una base composta da quattro C accostate. Riceve in appoggio un piano in cristallo rotondo in varie dimensioni. Utilizzando un doppio basamento è possibile ottenere altre configurazioni per i piani, da ovale a rettangolare. La finitura laccata brillante donaplasticità alla struttura, mentre nella finitura in frassino tinto evidenzia le lavorazioni del legno. Dettagli in ottone spazzolato impreziosiscono e nobilitano il prodotto.
Il tavolino triangolare Tony e il circolare Trittico sono nati per potersi impilare ed essere utilizzati in base alle necessità. L’introduzione dei cristalli colorati per i piani e le nuove finiture per il legno di frassino azzerano il tempo passato rendendoli estremamente attuali.
Ogni articolo di questa riedizione è impreziosito da una targhetta in ottone che ricorda il traguardo raggiunto. Eighteen rappresenta quindi la sintesi di un lavoro che, da 70 anni, si nutre di passione e di entusiasmo e si trasforma in prodotti senza tempo.