FRITZ
TAVOLINI
FRITZ

In seguito al successo della famiglia di specchi Mix, i tavolini da salotto Fritz si ispirano ad essi configurandosi, però, come pratici elementi d’appoggio. La disponibilità in diverse forme e la loro elevata versatilità permettono di adattarsi comodamente ad ogni soluzione abitativa e di convivere con tutte le sedute della collezione Porada.
I piani d’appoggio, grazie alla cornice in legno massello di noce Canaletta, accolgono e proteggono qualsiasi suppellettile. Il loro interno può essere realizzato in diverse configurazioni: essenza, laccato brillante nelle colorazioni disponibili da catalogo, oppure con lavorazione ad intarsio a microrighe. La disponibilità in moltissime finiture permette di creare giochi di contrasti con l’ambiente circostante, oltre ad un look unico e personalizzato.
Una leggera struttura metallica di colore nero opaco, impreziosita da puntali in ottone spazzolato, sorregge la base di questo tavolino moderno rievocando stilemi del recente passato.

FRITZ

Caratteristiche tecniche

Essenza
NOCE CANALETTA
NOCE CANALETTA TINTO WENGE
Piano
NOCE CANALETTA
NOCE CANALETTA TINTO MOKA
NOCE CANALETTA TINTO WENGE
Metallo
NERO OPACO
Puntali
OTTONE SPAZZOLATO
Essenza
NOCE CANALETTA
NOCE CANALETTA TINTO WENGE
Piano
NOCE CANALETTA
NOCE CANALETTA TINTO MOKA
NOCE CANALETTA TINTO WENGE
Metallo
NERO OPACO
Puntali
OTTONE SPAZZOLATO
Designer

Carlo Ballabio

Dal 2011 è il responsabile sviluppo prodotto e designer presso Porada. Nato a Cantù nel 1967, si diploma all’IPSIA G. Meroni di Lissone come tecnico dell’industria del mobile e dell’arredamento. Nel 1990 consegue il master in “Industrial Design” presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Successivamente intraprende diverse collaborazioni in studi di design, prima con Paolo Nava, poi con Paola Navone in qualità di senior designer.
Alcune delle sue opere sono state esposte alla Triennale di Milano. Per Porada ha disegnato molti prodotti di punta, tra cui la fortunatissima serie Ziggy. Ciò che rende unico il suo design è la continua ricerca della perfetta combinazione tra estetica e funzionalità.

Scopri di più

These images are for illustrative purposes only. The colors shown are accurate within the constraints of lighting, photography and the color accuracy of your screen.